• I nostri Fan

  • La squadra delle fasi finali FIWH 2014

  • La nostra sede

  • Vicecampioni d'IItalia di Powerchair Football 2021/22

  • Emozioni, passione, spirito di squadra

  • Promozione del GARANTE DELLA PERSONA DISABILE

  • Giornate aperte alle diverseabilità

  • Trofeo Aquile

logoTelefonoD

Dal 1° gennaio, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 è attivo il "Telefono D" (091 6850618), una linea telefonica di supporto e informativa dedicata alle persone con disabilità, alle famiglie e alle associazioni, il servizio è attivo per i non udenti tramite WhatsApp tramite il numero +390916850618 .
Un filo diretto per parlare con assistenti sociali e operatori del diritto, formati dai volontari dell'associazione Ufficio nazionale del garante della persona disabile Onlus/Asp.
Il servizio, nato grazie a una convenzione tra questo ufficio, l'assessorato regionale della Famiglia e delle politiche sociali e l'Autorità del garante della persona con disabilità, ha avuto una lunga gestazione.
"Il progetto è stato stilato diversi anni fa dal nostro socio fondatore Angelo Cottone molto sensibile alla tematica della disabilità. Angelo, purtroppo, ci ha lasciati nove anni fa, ma la sua idea oggi trova pieno compimento grazie al fatto che essa è stata valutata attuale e necessaria dall'Autorità garante regionale e vorremmo tutti che si rivelasse un valido e concreto momento di prossimità verso le persone con disabilità", spiega Salvatore Di Giglia, presidente dell'associazione Ufficio nazionale del Garante della persona disabile Onlus/Aps.
Si tratta di un'attività sperimentale che tutti, in primis la Garante regionale delle persone con disabilità, Carmela Tata, ci auguriamo sia implementata. Certa dell'impegno e della collaborazione dell'ufficio regionale, l'obiettivo che si prefissa la Garante è quello di "fare emergere in modo più sistematico le difficoltà, permettendo di razionalizzare e indirizzare gli interventi, eliminare o almeno ridurre le barriere, che determinano la disabilità e i conseguenti disagi". Pur non avendo un quesito da esporre, ho chiamato per chiedere informazioni.

Guarda il video promozionale

 

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando sul pulsante 'Accetta' acconsenti all'utilizzo dei cookie. Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca sul pulsante 'Più info'